10 Ottobre 2019 – Ligth in casa Cob

Posted on Posted in Senza categoria

Una domenica di sport, agonismo ed amicizia… è proprio questo lo spirito per cui è nata la company of boxe…
Approfitto per ringraziare nuovamente gli amici che ci hanno aiutato nei preparativi… Posizionate le sedie con il tricolore, predisposto il banco della giuria… Gli atleti con i rispettivi maestri iniziano ad arrivare e Maurizio si occupa delle operazioni di peso…
Tutto procede bene, solo un paio di atleti molto fuori peso, ma in generale sono stati tutti bravi… Ok Matteo tiene un rapidissimo Brefing “Sono incontri di ligth quindi andate piano e divertitevi”… il pubblico si posiziona…

Roby si porta nell’angolo per seguire gli atleti, mentre Matteo sale sul ring per arbitrare tutti gli incontri…
Gabriele in consolle inizia con le note di un rap accattivante mentre Pit annuncia l’inizio degli incontri…
Ad aprire le danze è Matteo “Carnemorta” vs Alessandro Croce… I 2 atleti si muovono bene sul ring, Carnemorta nonostante i 38 di febbre mostra la sua esperienza ed abilità pugilistica… #sudiluipuoisemprecontare.
Il secondo incontro è un Derby tra Manuele “Bancomat” e il Davide “Dave”… i 2 atleti si conoscono fin troppo bene e danno vita ad un incontro piacevolo con grande tecnica, non manca qualche punta di orgoglio e lasciano andare qualche colpo in più. Dave si mostra sempre ordinato e laborioso, Bancomat gli contrappone le sue doti di movimento e i suoi guizzi felini… #amicisimabotte.
L’ordine degli altri incontri non lo ricordo, ma poco importa…

Ecco che tocca a Mattia “Tia” vs Samuele… Samuele più piccino ma dimostra da subito la sua voglia di agonismo e non risparmia Tia che deve usare tutta la sua bravura negli spostamenti… #prossimoagonista.
Tocca a Giorgio “Pera” vs Lamonaca Loris… I 2 sono saliti sul ring per mostrare tutto quello che sanno fare e l’agonismo è molto alto… il signor Bonelli deve richiamare più volte i 2 per alleggerire gli scambi, però il livello tecnico è buono e ne esce un bel incontro. #vogliadivincere.
Ed ora il nostro Alessio vs Botto Nicholas… Alessio vanta parecchi cm in altezza e con buoni movimenti li sfrutta tutti tenendo a debita distanza Nicholas… Come direbbe Fabio Perera(che fa una apparizione) #attenzionealmuscololungo.
E’ la volta di Paolo “king of fitboxe” vs Rocco Salvia… Rocco è una vecchia volpe e la sua esperienza da ex agonista si vede, ma Paolo non si tira indietro e gli scambi sono emozionanti restando sempre nei limiti imposti dall’arbitro… #kingoffitboxeenonosolo.

Salgono ora sul ring Alessandro “pinnino” vs Tea Nicolò… i 2 sono giovani, ma molto bravi, sono sicuro che li vedremo calcare ring importanti nei prossimi anni… Alessandro molto mobile e veloce negli spostamenti, entra ed esce veloce come lui sa fare e mostra a tutti che la boxe non è solo potenza… #velocecomeilvento.
Vediamo ora Christian Vs Hudorovic Samuel… I 2 sebbene giovani, hanno delle strutture fisiche già ben evolute e con i loro 80kg si danno battaglia da subito a suon di scambi al limite del richiamo… Christian altena colpi al corpo e colpi al volto sfruttando bene la sua precisione con i montanti… i 2 non si risparmiano e arrivano stremati alla fine… BRAVI… #iohoilfisicaccio.
E per la serie gentilsesso, ecco ora la nostra Giorgia Vs Marta Stucchi… Marta sebbene più giovane ha già esperienza e la dimostra tutta… La nostra Giorgia paga un peso minore e la sua prima esperienza sul ring… porta buoni colpi e sfoggia la sua elegante tecnica alternata a momenti di “timidezza” l’incontro è piacevolo e tutti i maschietti hanno da imparare da loro. #lanobilearte.
Ed ora una piccola pausa così che tutti possano andare da Frenky & Marco per mangare qualcosa e bersi una birretta…
Non finisce qui… gli altri incontri nella proissima puntata…

… Dopo la pausa eccoci pronti a ripartire con nuovi entusiasmanti incontri…
A riaprire la giornata è Claudio “Claus” vs Digiacomantonio Paolo… Nonostante la stazza, i 2 atleti riescono a dar vita ad un bel incontro senza mai eccedere negli scambi… mostrano la loro tecnica e l’abilità negli spostamenti senza dover far lavorare troppo il Sig. Bonelli che si congratura coi 2 a fine incontro… #bravoconlatesta.
Ritroviamo sul ring il mitico Bancomat… alle prese con un altro derby, questa volta ha di fronte Luca… Luca è subito agguerrito e cerca di sfruttare la sua freschezza sperando nella stanchezza di Bancomat… Ma il matrimonio lo ha reso resiliente così da poter contrastare Luca senza problemi… i 2 si scambiano colpi su colpi… una quantità infinita di colpi, il pubblico tutto in piedi ad applaudire(o forse perchè c’erano poche sedie?) va bhe non sottilizziamo, cmq il match è molto bello e corretto… #ilmatrimoniofabene.
Anche il nostro Tia ritorna a combattere e questa volta contro Radu, un avversario di ben 11 kg in più… L’organizzazione voleva annullare l’incontro, ma lui vuole vuole farlo lo stesso… Radu sfrutta la sua maggior potenza e Mattia deve dar fondo a tutto il suo fiato e tutta la sua abilità negli spostamenti per evitare il contrasto corpo a corpo… Bravo Tia che fa un match intelligente e allo stesso tempo coraggioso… #nonmitiroindietromai.

Ecco di nuovo anche il nostro Carnemorta vs un agguerritissimo Perra Luigi… i 2 pugili sono di alto livello e lo dimostrano da subito scambiando colpi, ma anche con schivate degne del miglior Mayweather… anche questo match molto corretto ed equilibrato fino alla fine… l’applauso finale dura per minuti… #schivotuttotrannelafebbre.
E si appresta ad iniziare un nuovo Derby made in Company of Boxe… Mirko Vassallo Vs Alessio Cannone… Mirko è alle prime armi ed Alessio lo sovrasta di molti centimetri… Mirko fa il possibile per avvicinarsi, ma Alessio è ben concentrato e si sposta velocemente fermando le iniziative di Miko con il suo destro, ma Mirko ci prova e riprova di continuo… ne esce un buon match… #giovanemacaparbio.
Ed ecco l’ultimo dei Derby CoB… Luca vs Dave… i 2 si conoscono bene e cercano di sfruttare i punti deboli dell’avversario… l’incontro si svolge per il più del tempo in un corpo a corpo tra ganci e montanti… i 2 non si risparmiano e arrivano alla fine stremati… #stanchimaiindomiti.
Dopo questi incontri ad alto tasso adrenalinico serve una nuova pausa e Marco e Frenky si adoperano per rifocillare tutti i presenti…
E anche per oggi la telecronaca finisce qui, ma ci sono ancora 5 incontri nella puntata di domani… non perdetevela…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*